Masuria

Masuria

lunedì 24 ottobre 2011

SPA nella Regione della Varmia-Masuria: un tocco di lusso in mezzo alla natura.

La Regione della Varmia-Masuria è conosciuta principalmente per le sue bellezze naturali, i laghi, le svariate possibilità di praticare sport e le riserve di animali in via di estinzione. Da qualche anno però è diventata anche una tappa importante per gli amanti del riposo di lusso, del dedicarsi durante le vacanze all'assoluto relax nei centri benessere o nelle stazioni termali. Ecco a voi un elenco degli più importanti stabilimenti SPA e stazioni termali nella Regione della Varmia-Masuria.

  1. Medical Warmia Park vicino a Pluski.
    La stazione termale Medical Warmia Park si trova in una piccola località sita vicino al capoluogo della Varmia, Olsztyn. L'albergo di quattro stelle è connesso ad un centro benessere, un ristorante, un club, una palestra, campi sportivi e acquapark per il divertimento dei più piccoli e i più grandi. I prezzi non sono bassi (da c. a 100 euro a notte per una stanza fino a 300 per un appartamento), ma sicuramente l'offerta è davvero interessante:

  2. Masuria Hotel & SPA.
    L'albergo Masuria si trova in mezzo al bosco, sul pittoresco lago Isag, tra Olsztyn e la località Ostroda. Oltre ai 162 posti letto, nello stabilimento si trova una piscina, un club, un campo da tennis, il bowling, un campo per palla a volo in spiaggia e, ovviamente, un centro benessere con la parte fitness. A 20 km dall'albergo si trova anche un campo da golf. Una notte nel Masuria Hotel & SPA costa dai 80 ai 160 euro.

  3. Hotel Mercure Mrongovia Resort & SPA.
    Anche se questo albergo di quattro stelle non è nuovo, da tanti anni sostiene la sua alta qualità dei servizi ed attira ogni anno tanti turisti. Localizzato in un pittoresco e tranquillo posto al lago Czos, l'albergo offre più di 50 trattamenti per il corpo e per il viso. A disposizione degli ospiti vi è anche una piscina, una palestra e il bowling. Un'attrazione particolare dello stabilimento è lo jacuzzi sito all'esterno, pronto all'uso anche d'inverno. Il costo di un weekend per due persone è di c. a 300 euro.

  4. Hotel Zamek Ryn.
    Questo è sicuramente uno degli alberghi più suggestivi della Masuria. Allestito in un castello teutonico del XIV secolo, l'albergo è famoso, oltre per il suo centro SPA, per il suo ristorante specializzato in cucina polacca all'antica e nella vasta scelta di liquori tipici, come per esempio l'idromiele. Sito tra i due pittoreschi laghi Orlow e Rynskie, l'albergo-castello Ryn sicuramente è da considerare nella scelta di un luogo per riposo nella Regione della Masuria.
    www.zamekryn.pl (polacco, inglese, tedesco, russo)

  5. Hotel Gołębiewski Mikołajki.
    Uno dei più conosciuti alberghi nella Regione della Masuria, a Mikołajki. L'offerta di questo stabilimento è veramente ricca: piscine, saune, centro wellness & SPA, tre ristoranti, caffè, club, club di equitazione e “l'accademia del golf”. L'albergo possiede anche un piccolo porto privato. Si possono comprare pacchetti di bellezza e relax, per esempio il pacchetto per un weekend per due persone con tutti i trattamenti costa c. a 500 euro.

    www.golebiewski.pl/mikolajki (polacco, inglese, tedesco, russo)
  6. Hotel SPA dr Irena Eris Wzgórza Dylewskie.
    Sito vicino a Ostróda, l'albergo è uno dei più lussuosi della Regione Varmia-Masuria. A disposizione degli ospiti è il centro benessere con una vasta offerta di trattamenti di bellezza, un centro SPA con due piscine, cinque jacuzzi, saune e bagni turchi e una stalla per chi vuole praticare l'equitazione. Ci sono anche due ristoranti e un bar. Uno dei ristoranti, Restauracja Romantyczn,a è il primo e finora l'unico ristorante polacco raccomandato da Slow Food.
    Le stanze costano dai 150 fino ai 400 euro per l'appartamento.

Nessun commento:

Posta un commento